Concorso di Disegno “Natale 2020”

Concorso di Disegno “Natale 2020”

Parte il concorso dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni “Natale 2020”. Il progetto nasce per stimolare la creatività e l’intuito attraverso un disegno sul tema “FIGLI DELLE STELLE“. I piccoli artisti potranno esercitare la loro immaginazione raccontando l’amore per Mamma e Papà, ispirati dalla luce delle stelle e dalla magia del Natale.

SOSTENITORI DELL’INIZIATIVA

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un disegno realizzato su foglio A4 con qualsiasi tecnica artistica a matita, a colori, a pennarelli o come lo si desideri.

Genitori, diamo al bambino possibilità di interpretare in modo personale il tema sopracitato, con il materiale che ritiene più idoneo.

Sul disegno è necessario scrivere il nome del bambino, ma non scrivete altro. Non saranno accettati disegni con parole o didascalie.

L’adesione al concorso è riservata ai bambini in età compresa tra i 6 e i 12 anni. Si formalizza iscrivendosi attraverso il modulo presente sul nostro sito www.ilnomee.it.

Bisognerà compilare la domanda ed inviare la foto del disegno (in maniera che si veda bene) indicando il nome del bambino tramite Whatsapp al numero 351 892 2998 (sarà possibile anche inviare un video massimo di 10 secondi della mano mentre disegna).

Il termine ultimo per l’invio del disegno è fissato per Venerdì 18 Dicembre 2020 ore 13.00.

La commissione è composta da alcuni rappresentanti dell’associazione promotrice. La commissione valuterà in modo insindacabile i disegni in base ai seguenti criteri: originalità nell’interpretazione; attinenza al tema.

La commissione, presieduta da Francesco Russo (artista, pittore e scultore) , visionerà tutti i lavori e assegnerà i seguenti premi:

  • 1^ POSTO: Bicicletta e soggiorno gratuito nel B&B “Palazzo della Torre” (la bicicletta sarà ritirata dallo stesso vincitore e dai suoi genitori nel weekend, una notte e due giorni con colazione, per 2 adulti e 2 bambini al Palazzo della Torre Peschici, FG,  da Aprile a Giugno previa telefonata di prenotazione alla struttura. N.B proroga da aprile per disposizioni covid 19).
  • 2^ e 3^ POSTO: 1 cofanetto di libri per bambini, il quale sarà spedito presso la residenza del vincitore. I costi di spedizione sono a carico dell’Associazione “Il nome è…”

I vincitori saranno proclamati in diretta su ODEON TV sul canale 177 durante il programma PlayPausa, il giorno 20 Dicembre alle ore 19.30. Successivamente i lavori vincenti verranno pubblicati anche sul nostro sito ilnomee.it.

L’Associazione si riserva di esporre, pubblicare su sito web i disegni partecipanti al concorso, senza che per questo gli autori possano avanzare alcun diritto di natura economica. I dati forniti saranno trattati in base alla normativa vigente sulla Privacy.

MODULO DI ISCRIZIONE

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.