Trionfo di Creatività: I Vincitori della 4^ Edizione del Concorso Nazionale di Disegno “Natale è”
Il clima natalizio è stato reso ancora più speciale grazie alla recente proclamazione dei vincitori della 4^ edizione del concorso nazionale di disegno “Natale è”, promosso con grande passione dall’associazione “Il nome è…”. Un evento che ha coinvolto cuori e menti di bambini provenienti da ogni angolo d’Italia, con età compresa tra i 6 e i 12 anni, che hanno dato vita a opere straordinarie interpretando il tema “Terra e Cielo” con la loro visione unica e creativa.
La commissione giudicatrice, guidata dall’esperto Francesco Russo, rinomato artista, pittore e scultore, ha avuto il compito di valutare ogni singolo lavoro pervenuto da piccoli artisti talentuosi provenienti da tutta Italia. Dopo attente riflessioni, la commissione ha annunciato i vincitori, premiando il loro impegno, la creatività e la dedizione al tema proposto.
1° Premio – Alessia Acinapura, 6 anni, Roma
Il primo premio è stato assegnato ad Alessia Acinapura, una bambina di soli 6 anni proveniente da Roma, la cui opera ha catturato l’attenzione della giuria per la sua originalità e il suo spirito innovativo. Alessia ha avuto l’onore di ricevere una bicicletta messa in palio da Professionecasa Talsano e un lungo weekend al suggestivo Palazzo Della Torre a Peschici.
2° Premio – Chenuka Kaluperuma, 8 anni, Roma
Il secondo premio è stato conferito a Chenuka Kaluperuma, un talento di 8 anni anch’esso proveniente dalla capitale. Il premio comprende un prezioso cofanetto di libri messo in palio dalla Social Media Marketing e rappresenta un ulteriore incentivo per coltivare la passione per l’arte e la cultura.
3° Premio – Luca Paris, 7 anni, Roma
Il terzo premio è stato assegnato a Luca Paris, un giovane artista di 7 anni di Roma, che ha saputo esprimere in modo straordinario il tema “Terra e Cielo”. Luca ha ricevuto un cofanetto di libri messo in palio dalla Social Media Marketing, che si spera possa stimolare ulteriormente la sua curiosità e il suo amore per la lettura.
Premio Eccezionale al Merito – Sofia De Santo, 10 anni, Cosenza
Un riconoscimento speciale è stato attribuito a Sofia De Santo, una talentuosa bambina di soli 10 anni proveniente da Cosenza. La sua opera su tela ha stupito la giuria tecnica, guadagnandosi un lungo weekend al suggestivo Palazzo della Torre a Peschici e un’intervista personale su Taranto Buonasera.
L’associazione “Il nome è…” esprime la sua gratitudine a tutti i partecipanti per aver reso questa edizione del concorso “Natale è” un evento straordinario e indimenticabile. La creatività dei giovani artisti ha illuminato il tema “Terra e Cielo” con colori vibranti e idee brillanti, contribuendo a diffondere la magia del Natale in tutto il Paese. Congratulazioni a tutti i vincitori e ai partecipanti per il loro straordinario impegno e talento!
Rivedi la diretta della premiazione su Facebook: https://fb.watch/poN-1vLfd7/